Bando Premio Farmindustria 2017

IPAM – Italian Platform on Alternative Methods è lieta di annunciare che Farmindustria Associazione delle imprese del farmaco assegna un premio di 3.000€ a ricercatori laureati in discipline scientifiche che non abbiano superato il 35° anno di età alla data di scadenza del presente bando e che risultino autori principali di un lavoro scientifico rilevante nel settore dei metodi alternativi (intesi come filosofia delle 3R) nella ricerca e sviluppo di prodotti farmacologici.

Il lavoro scientifico può consistere in una tesi di laurea o di dottorato, in un lavoro pubblicato o accettato per la pubblicazione negli anni 2015, 2016 e nel primo semestre del 2017.

Modalità di partecipazione e scadenze

Il lavoro scientifico, con allegato un breve Curriculum Vitae del candidato, dovrà essere inviato via e-mail alla segreteria di IPAM entro il 30 settembre 2017 16 Ottobre 2017 (e-mail: info@ipamitalia.org).

La partecipazione al concorso è subordinata all’iscrizione all’Associazione da effettuare attraverso il link: https://www.ipamitalia.org/iscrizione/

Commissione giudicatrice e pubblicazione dei risultati

La commissione giudicatrice, composta da membri delle quattro aree di IPAM, stilerà una graduatoria di merito tra i candidati e comunicherà i risultati al vincitore entro il 30 ottobre 2017.

Il premio verrà assegnato in occasione di un evento pubblico organizzato da IPAM. L’associazione comunicherà tempestivamente ai diretti interessati data e luogo della premiazione. La consegna del premio sarà preceduta da una breve presentazione, da parte del vincitore, dello studio premiato.

Scarica il Bando